Attività di contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Cos'è

Nel Liceo è presente ogni anno un referente per il contrasto e la lotta al bullismo e al cyberbullismo. Il referente, che si presenta ad inizio anno alle classi, organizza nel secondo quadrimestre un incontro di sensibilizzazione in ogni classe prima.
Previo stanziamento dei fondi necessari da parte del Consiglio di Istituto, il referente organizza anche conferenze e laboratori rivolti alle classi seconde, terze, quarte e quinte.
Il Liceo ha inoltre istituito un indirizzo e-mail per raccogliere con tempismo eventuali segnalazioni (cyberbullismo@liceoleonardomi.edu.it) e una classroom dedicata agli studenti che vogliano effettuare approfondimenti sul tema.

A cosa serve

La nostra scuola prevede numerose attività di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo: spettacoli teatrali, conferenze, incontri con le forze dell'ordine, corsi di aggiornamento per docenti e incontri di sensibilizzazione per le famiglie.

Come si accede al servizio

Per gli studenti, la partecipazione a conferenze, spettacoli teatrali e incontri con le forze dell'ordine è proposta all'intera classe. I percorsi di PCTO, come gli incontri con docenti e famiglie, sono su adesione volontaria.

Cosa serve

Per ogni tipo di iniziativa bisogna attenersi alle indicazioni dei docenti referenti.

I tempi e le date degli eventi seguono il calendario proposto dal referente

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi al docente referente o ai docenti del consiglio di classe.

Contenuti filtrati per: