Cos'è

In armonia con gli obiettivi fissati dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa e alla luce della normativa vigente e delle disposizioni ministeriali in materia di Bisogni Educativi Speciali, il Liceo scientifico Leonardo da Vinci mantiene un ambiente e una cultura inclusivi, che consentano di rispondere alle necessità di ogni alunno. Il nostro obiettivo è il successo formativo di tutti i nostri studenti. Per questo poniamo attenzione agli studenti con Bisogni Educativi Speciali, siano essi studenti con disabilità, con disturbi specifici dell’apprendimenti, studenti stranieri e ad alto potenziale intellettivo, ma anche a quegli studenti che hanno importanti impegni extra-scolastici, come gli studenti atleti di alto livello. La scuola formula PEI  PDP e PFP per una equità dell’insegnamento, affinché tutti siano messi in grado di raggiungere il successo formativo mantenendosi naturalmente  aderente agli obiettivi di un liceo scientifico.

Per eventuali domande rivolgersi a: valeria.dicastri@liceoloenardomi.edu.it

A cosa serve

la nostra scuola mantiene un ambiente e una cultura inclusivi, che consentano di rispondere alle necessità di ogni alunno. Il nostro obiettivo è il successo formativo di tutti i nostri studenti. Per questo poniamo attenzione agli studenti con Bisogni Educativi Speciali, siano essi studenti con disabilità, con disturbi specifici dell’apprendimenti, studenti stranieri e ad alto potenziale intellettivo, ma anche a quegli studenti che hanno importanti impegni extra-scolastici, come gli studenti atleti di alto livello. La scuola formula PEI PDP e PFP per una equità dell’insegnamento, affinché tutti siano messi in grado di raggiungere il successo formativo mantenendosi naturalmente aderente agli obiettivi di un liceo scientifico.

Come si accede al servizio

I genitori, unitamente alla domanda di iscrizione, consegnano in segreteria in busta chiusa il certificato medico attestante la DIAGNOSI o la DIAGNOSI FUNZIONALE

Cosa serve

Se allo/a studente/ssa è stata fatta una diagnosi di dislessia/ disgrafia/disortografia / discalculia: i genitori devono consegnare la DIAGNOSI FUNZIONALE a cura dell’Ente preposto ( U.O.N.P.I.A o