Area Sportiva

Nel nostro liceo è attivo il CSS Centro Sportivo Scolastico pomeridiano.
Il C.S.S. promuove l’avviamento alla pratica sportiva, prepara ai Campionati Sportivi Studenteschi e valorizza le eccellenze.
Compito del C.S.S. è di programmare ed organizzare iniziative ed attività coerenti con le finalità e gli obiettivi del progetto nazionale, in funzione della propria realtà e delle proprie risorse, con il coinvolgimento di tutte le componenti della scuola.
I pomeriggi sportivi al “leo” sono fatti di impegno, socializzazione e divertimento.
Gli sport praticati sono:
Tennis tavolo, ultimate, badminton, pallavolo, beach volley, pallacanestro, atletica leggera.

• Alimentiamo le passioni sportive dei nostri studenti e delle nostre studentesse partecipando   ai Campionati studenteschi.
  • Valorizziamo le eccellenze aderendo al progetto sperimentale Studente atleta di alto livello del Miur
  • Il progetto crea le condizioni per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti- atleti costruendo un Piano Formativo Personalizzato.
  • Concludiamo l’anno scolastico con le Leonardiadi, una grande festa sportiva.