Iscrizione alla classe I

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2022/23

A partire dal 30 Giugno 2021 ed entro e non oltre il 10 Luglio 2021 è possibile completare la pratica di iscrizione alla classe prima a.s. 2021/22.

Le famiglie degli studenti iscritti devono spedire esclusivamente all’indirizzo mail della  Segreteria Didattica – didattica@liceoleonardomi.edu.it

DOCUMENTI OBBLIGATORI:

  1. Autorizzazione alle uscite didattiche in giornata minorenni <scarica qui l’autorizzazione uscite in giornata – minorenni>
  2. Liberatoria riprese/foto studenti minorenni  <scarica qui lautorizzazione foto video – minorenni>
  3. Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/67 <scarica qui l’informativa studenti e famiglie GDPR>
  4. Autorizzazione per la gestione dell’account Google Workspace < scarica qui l’ autorizzazione Google_Workspace>
  5. Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica <scarica qui il modulo I.R.C.>
  6. Modulo autocertificazione voto di superamento Esame di III media <scarica qui il modulo di dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo di studio>
  7. Modulo autocertificazione stato di famiglia <scarica qui il modulo di autocertificazione stato di famiglia>
  8. Patto di corresponsabilità <scarica qui il patto di corresponsabilità>
  9. Scansione dei documenti di identità dei genitori

CREDENZIALI ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO – VERSAMENTO CONTRIBUTO LIBERALE E AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA

Sono state inviate, agli indirizzi mail depositati agli atti, le credenziali genitore che consentono l’accesso al Registro Elettronico di Argo Software. Utilizzando queste credenziali, fra le varie funzioni disponibili, potrete effettuare il versamento del contributo liberale al Liceo e, solo per coloro che hanno avuto conferma dell’accoglimento alle classi bilingue, del versamento obbligatorio per l’ampliamento dell’offerta formativa.

Infatti, dal 01 marzo 2021 non è più possibile effettuare i pagamenti destinati al Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Milano attraverso bonifico bancario, in quanto verranno rifiutati dalla stessa Banca del Liceo.

Le attuali norme impongono alle Pubbliche Amministrazioni l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso a partire dal 01/03/2021 (art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 -Decreto Milleproroghe – art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale- D.L. 179/2012, convertito con L. 221/2012 – D.L. 135/2018 – art. 24 D.L. 76 del 16/07/2020 cd. Decreto Semplificazione – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale).

Eseguito l’accesso, il genitore avrà la possibilità di:

  1. procedere al pagamento immediato, secondo la tipologia di contributo inserito dalla scuola, utilizzando una delle modalità di pagamento messe a disposizione;

O P P U R E

  1. effettuare il pagamento in una fase successiva, producendo un documento detto “Avviso di pagamento” che potrà essere stampato e/o salvato e che gli consentirà di procedere al pagamento presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) a sua scelta (Sportello bancario autorizzato, Ricevitoria/Tabaccheria, servizio di internet banking).

Le famiglie, per tutti i pagamenti effettuati, riceveranno via e-mail la conferma del pagamento eseguito e avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali che non dovrà quindi più essere richiesta al Liceo.

  • Slide Argo Pagonline Famiglie <scarica qui le SLIDE>

ALUNNI D.S.A./B.E.S.

Le famiglie degli alunni affetti da disturbi specifici dell’apprendimento o che necessitano dei bisogni educativi speciali, sono pregate di spedire in formato pdf la relativa certificazione medica così da poter approntare ad inizio anno scolastico il piano didattico personalizzato.

FORMAZIONE CLASSI PRIME

La formazione classi prime tradizionale, prevista per il 14 luglio 2021 dalle 10.30 alle 12.00 nel chiostro del Liceo, potrà avvenire solo al termine della ricezione delle domande inviate via mail, per questo motivo si chiede di rispettare il termine di invio del 10 luglio 2021.

Non è possibile richiedere l’abbinamento con uno o più compagni di classe o indicare la preferenza di una sezione. Eventuali richieste formulate dalle famiglie non verranno prese in considerazione.

Le classi prime a.s. 2021/22 verranno sorteggiate tenendo conto del numero di maschi e femmine, del voto di superamento dell’Esame di Stato e della presenza di eventuali studenti D.S.A./B.E.S.

La sezione sarà successivamente visibile a registro elettronico.