Iniziative di orientamento in entrata 2023 / 2024

Il Liceo Leonardo Da Vinci incontra le famiglie

Le iscrizioni per la partecipazione in presenza all’incontro del 26 novembre sono chiuse causa esaurimento posti. Chi lo desidera può inserirsi in lista d’attesa compilando questo modulo.
Gli interessati saranno contattati via e-mail, in ordine di prenotazione, qualora si liberassero dei posti.

Domenica 26 novembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano (via Conservatorio 12. Milano) la Dirigente, lo Staff di presidenza e alcuni docenti incontreranno i genitori interessati.

Per organizzare meglio l’incontro chiediamo di segnalare il proprio interesse compilando l’apposito modulo Google che sarà accessibile da lunedì 13 novembre sul sito del Liceo Leonardo nella sezione Orientamento in entrata “Io vado al Leo!”.

Per compilare il modulo clicca qui.

Per qualunque altra informazione potete scrivere a orientamento.leo@liceoleonardomi.edu.it

Incontri con i genitori

Lunedì 11 dicembre,lunedì 18 dicembre

mercoledì 17 gennaio

dalle ore 18:00 alle ore 19:00 in videoconferenza tramite Google Meet

le referenti per l’Orientamento in entrata prof.sse Chiara Colombo e Federica Coniglio, insieme ad alcuni studenti in corso al Liceo Leonardo da Vinci, saranno disponibili a rispondere alle domande di genitori e studenti.

Sarà possibile segnalare la propria adesione accedendo direttamente alla sezione di Orientamento in entrata “Io vado al Leo!” compilando il Google moduli che sarà reso disponibile 7 giorni prima prima di ogni incontro dalle ore 8:00.

Clicca qui per prenotare l’accesso all’incontro dell’11 dicembre.

Per prenotare per il 18 dicembre:

Incontro coi genitori – 18 dicembre 2023 – Moduli Google

per prenotare per il 17 gennaio:

Incontro coi genitori – 17 gennaio 2024 – Moduli Google

Open day – incontri con gli studenti di terza media

Sabato 02 e sabato 16 dicembre 2023 il liceo aprirà le proprie porte agli studenti di terza media interessati, che saranno guidati dai nostri studenti a visitare la scuola e a cui sarà proposta la partecipazione ad alcuni laboratori insieme ai nostri docenti e studenti.

La visita avverrà in due turni:

• dalle ore 8:30 alle ore 10:15 primo turno;
  • dalle ore 10:15 alle ore 12:00 secondo

Per organizzare l’attività chiediamo agli interessati di segnalare la propria adesione compilando il modulo Google presente sul nostro sito alla pagina di Orientamento in entrata “Io vado al Leo!”, che sarà attivo

• da giovedì 16 novembre per l’open day del 2 dicembre
  • da giovedì 30 novembreper l’open day del 16 dicembre 2023.
Prenotazioni per il primo turno dell’open day del 02 dicembre CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI
Prenotazioni per il secondo turno dell’open day del 02 dicembre CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI
Prenotazioni per il primo turno dell’open day del 16 dicembre CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI. Se interessati scrivere a orientamento.leo@liceoleonardomi.edu.it per essere inseriti in lista d’attesa.
Prenotazioni per il secondo turno dell’open day del 16 dicembre CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI. Se interessati scrivere a orientamento.leo@liceoleonardomi.edu.it per essere inseriti in lista d’attesa.

Lezioni aperte

Il Liceo Leonardo accoglierà gli studenti di terza media che vorranno partecipare a delle vere e proprie lezioni nel nostro Istituto nelle seguenti date:

• giovedì 11 gennaio 2024
  • venerdì 12 gennaio 2024
  • sabato 13 gennaio 2024.

Sarà possibile prenotarsi per partecipare alle lezioni accedendo alla sezione di Orientamento in entrata del sito del Liceo “Io vado al Leo!” a partire da venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 8.00. Preghiamo gli interessati di prenotare fino a un massimo di 3 ore di lezione per ogni studente, così da lasciare spazio a più persone possibili.

Prenotazione lezioni aperte