Concerto di fine anno

Concerto benefico annuale presso la Sala Verdi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano

Nel corso degli anni, il nostro Liceo ha promosso eventi musicali a favore di importanti realtà associative e di ricerca: dall’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, fino allo IEO – Istituto Europeo di Oncologia. In ciascuna occasione siamo riusciti, grazie alla generosità dei presenti, a devolvere contributi concreti a favore di queste importanti organizzazioni. Quest’anno, nell’intento di promuovere nei ragazzi una riflessione empatica e responsabile verso gli animali, ho scelto di destinare il ricavato a Mondo Gatto San Donato ODV, un’Associazione di Volontariato attiva nella tutela dei gatti che vivono in libertà e nella prevenzione del randagismo felino.

L’Associazione, riconosciuta come Ente del Terzo Settore e aderente a Legambiente Lombardia ONLUS, opera senza scopo di lucro e si sostiene unicamente grazie alla generosità di privati, al 5×1000, a iniziative di raccolta fondi e al contributo diretto dei propri volontari. Non riceve alcuna sovvenzione pubblica né impiega personale retribuito, e ciò rende ancora più preziosa ogni forma di supporto che le viene offerta.

La serata si terrà il prossimo 5 giugno alle ore 20.15, nella prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio. Si esibiranno formazioni cameristiche di altissimo livello, composte da nostri studenti attualmente iscritti ai corsi accademici del Conservatorio stesso e saranno nostri ospiti il flautista Sergio Bonetti e il pianista Gabriele Castelli.

Il programma prevede musiche di J.S. Bach, W. A. Mozart, R. Schumann, C. Debussy, I. Stravinskij, F. J. Haydn e B. Smetana.

Come momento conclusivo del concerto, interverranno le classi I D, I E

 e I G, che saluteranno il pubblico con un’ esibizione vocale, pensata come simbolico augurio e ringraziamento a chi prenderà parte alla serata.

Tutta la Comunità Scolastica è invitata a partecipare all’evento.