Uscita al CusMiBio

Le classi 5B e 5E hanno partecipato ad un laboratorio sull'inquinamento ambientale.

Gli studenti si sono immersi nel campo delle biotecnologie ambientali, concentrandosi sull’analisi di piante di Arabidopsis thaliana. Il loro obiettivo è stato quello di investigare la possibile contaminazione del suolo da parte di un metallo pesante altamente tossico, il Cadmio, utilizzando tecniche di biologia molecolare e biotecnologie.
Gli studenti hanno acquisito una visione pratica e concreta dell’applicazione delle biotecnologie nell’analisi e nella soluzione di problematiche ambientali, a completamento del percorso teorico svolto in classe. L’esperienza ha contribuito alla loro formazione scientifica e alla consapevolezza dell’interazione tra gli organismi viventi e l’ambiente circostante.