Olimpiadi di Informatica – esito finale della gara a squadre

La squadra del nostro Liceo si è classificata al primo posto nella finale nazionale della gara a squadre delle Olimpiadi di Informatica (OIS)

La squadra del nostro Liceo, composta da Francesco Vercellesi, Gabriella Moro, Pietro Pasqualato e Jacopino Wu, si è classificata al primo posto nella finale nazionale della gara a squadre delle Olimpiadi di Informatica (OIS) che si è tenuta venerdì 15 marzo a Bologna. Le squadre iscritte al campionato erano 895 da tutta Italia. Grazie a questo risultato, la squadra rappresenterà l’Italia alle IIOT (International Informatics Olympiad in Teams) che si terranno dal 10 al 14 maggio, a Damasco se in presenza, altrimenti tramite collegamento a distanza (e inoltre avrà la possibilità di partecipare ad un campus/stage a Zurigo di una settimana in luglio).

Le Olimpiadi di Informatica a Squadre nascono nel Febbraio 2010 dall’idea di alcuni docenti dell’Emilia-Romagna, allo scopo di:
● educare gli studenti ad un lavoro di team, fondamentale anche per prepararli al mondo del lavoro
● coinvolgere studenti motivati, interessati e competenti e/o desiderosi di crescita intellettuale
● valorizzare le eccellenze nelle nostre scuole.
Il progetto è annoverato tra le eccellenze del MIM dall’a.s. 2016/17 a tutt’oggi e gode del patrocinio non oneroso della Regione Emilia-Romagna.
Complimenti vivissimi ai nostri ragazzi da tutta la comunità scolastica.