Progetto di Mobilità individuale TransAlp Milano-Lione

Dopo la pausa pandemica, quest’anno al Liceo Leonardo è stato finalmente riattivato il progetto di mobilità individuale “TransAlp”, grazie al quale quattro allievi di 4^E hanno trascorso tre settimane in una scuola di Lione e hanno poi ospitato, a loro volta, il corrispondente in famiglia e presso il nostro Liceo. E’ fondamentale per degli studenti che, alla fine del loro percorso di studi, ottengono contestualmente all’Esame di Stato italiano il diploma di Baccalaureato francese trascorrere qualche settimana tra i banchi di scuola nel Paese partner dell’accordo interministeriale Esabac.
Filippo Borgonovo, Leonardo da Rios, Elisa Dragonetti e Carlotta Marturano hanno raccontato la loro esperienza in un articolo del giornalino scolastico La Bohème.
Link per leggere l’articolo