Consegna dei diplomi ESABAC – 15 febbraio 2023

Finalmente, dopo la pausa degli anni di pandemia, il 15 febbraio 2023 si è tornati a celebrare, con un apposito evento all’Institut Français, che ha sede nel Palazzo delle Stelline a Milano, la consegna dei diplomi del Baccalauréat francese agli studenti lombardi che nel 2020-2021 hanno conseguito questo prestigioso diploma.  Il vice Console francese a  Milano, Rachel Caruhel, che ha consegnato i diplomi, ha giustamente ricordato che nel Trattato del Quirinale si citano espressamente le sezioni EsaBac, come massimo esempio di cooperazione educativa tra Francia e Italia.
Si ringrazia la scuola capofila della Rete Esabac, nella persona della Dirigente scolastica, per l’organizzazione dell’evento e la concessione delle immagini.
Di seguito l’articolo su “Le petit journal” riguardante l’evento: