Circ. n. 124 – Progetto EAT della Fondazione Gruppo San Donato. Calendario interventi in classe – a.s. 2021/2022

Prot.124
Milano26 febbraio 2022
 DestinatariDocenti – Genitori – Studenti delle classi prime  – ATA – Sito
OGGETTO : Progetto EAT della Fondazione Gruppo San Donato.  Calendario interventi in classe – a.s. 2021/2022

Nelle giornate sotto indicate, gli alunni delle classi prime incontreranno il Prof. Stefano Erzegovesi e la Prof.ssa Anna Ogliari dell’Ospedale San Raffaele Turro.

Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere e diffondere un’informazione, rigorosa da un punto di vista scientifico, sui principi di una corretta alimentazione e di stili di vita più sani.

Il primo modulo, della durata di un’ora, sarà a cura del Prof. Erzegovesi e riguarderà DAL CERVELLO AL CIBO E DAL CIBO AL CERVELLO: IL CONCETTO DI SANA PSICO-ALIMENTAZIONE.

Il secondo modulo, della durata di due ore sarà a cura della prof.ssa Ogliari, sarà DALLA SANA PSICOALIMENTAZIONE, AL COMPORTAMENTO ALIMENTARE DISORDINATO, AI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Gli interventi, gratuiti, si inseriscono tra gli obiettivi delineati dal Progetto Salute.

Gli incontri si svolgeranno in presenza per due classi ed in parallelo in video-collegamento per altre due classi. Tra un modulo e l’altro, le classi si scambieranno.

La turnazione ha lo scopo di favorire un maggiore coinvolgimento da parte degli studenti, vista la delicatezza e l’importanza del tema.

Di seguito il calendario degli incontri.

Data e AulaClasseOrarioFormatore
  Mercoledì 2 marzo Aula 228In aula 228: 1A – prof.ssa Caridi e 1B – prof.ssa Vitale In video collegamento 1C – prof.ssa Farallo e 1F prof.ssaVolpi  9.05 – 10.00  Prof. Erzegovi (1°Modulo)
  Mercoledì 2 marzo Aula 3.0In aula 3.0: 1C – prof.ssa Comelli e 1F – prof.sse Gargioni  e Bavila In video collegamento 1A – prof.sse Vitale e Fudoli e 1B prof. Cafiero e prof.ssa Di Cairano  10.00 – 12.10  Prof.ssa Ogliari (2° Modulo )
  Mercoledì 9 marzo Aula 3.0  In aula 3.0: 1I – prof. Penati 1G – prof.ssa Righi  9.05 – 10.00    Prof. Erzegovi (1°Modulo)