Circ. n. 85 – Iscrizioni alle classi prime a. s. 2022/2023 – Modalità di consegna delle pagelle di II media

Prot. n°85
Milano21 dicembre 2021
DestinatariSito web
OGGETTO :Iscrizioni alle classi prime a. s. 2022/2023 – Modalità di consegna delle pagelle di II media

Per l’iscrizione alle classi prime a.s. 2022/2023, che avverrà sulla piattaforma del MIUR dal 04 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022, a seguito dei criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto in data 21/10/2021 e pubblicati sul sito della scuola nella pagina dedicata all’orientamento in entrata, il Liceo Leonardo da Vinci richiede la pagella di fine anno della seconda media.

La pagella, in formato pdf, va quindi inviata indicando nell’oggetto nome e cognome dello studente, al seguente indirizzo di posta elettronica:

–  didattica@liceoleonardomi.edu.it

In base alle valutazioni in essa riportate verrà stilata la graduatoria per stabilire eventuali esuberi.

Si precisa quanto segue:

• La media generale, per uniformità, non terrà conto di eventuali valutazioni nell’insegnamento della religione;
  • Le valutazioni che non siano espresse in decimi, verranno convertite tenendo conto che alla valutazione più alta verrà attribuito il voto dieci e alla sufficienza il voto sei; alle valutazioni intermedie verrà attribuito il voto in numero intero, approssimato come da legge, risultante dalla proporzione.
  • Eventuali pagelle straniere saranno tradotte secondo le tabelle di conversione fornite dalla scuola Tedesca, dalla scuola Francese e dalla scuola Inglese e comunque in collaborazione con il docente di lingua straniera dell’Istituto.

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)