Prot. | 50 | |||
Milano | 18 ottobre 2021 | |||
Destinatari | Docenti – Studenti – Genitori – ATA – Sito | |||
OGGETTO : | Referenti Tutor PCTO |
Si comunicano i docenti tutor di PCTO per l’anno scolastico 2021/2022:
CLASSE | TUTOR | CLASSE | TUTOR | CLASSE | TUTOR |
3^ A | Prof. M. Mezzanzanica | 4^ A | Prof.ssa M. Sirtori | 5^ A | Prof. M.Federici |
3^ B | Prof.ssa L. Bagiotti | 4^ B | Prof.ssa M.Magliulo | 5^ B | Prof. R. Zamboni |
3^ C | Prof. L. Percetti | 4^ C | Prof.ssa L. Comelli | 5^ C | Prof.ssa B. Veronesi |
3^ D | Prof.ssa G. Giberti | 4^ D | Prof.ssa D. Galasso | 5^ D | Prof.ssa B. Lodigiani |
3^ E | Prof.ssa C. Colombo | 4^ E | Prof.M. Pasquariello | 5^ E | Prof.ssa L. Casalino |
3^ F | Prof.ssa A. Volpi | 4^ F | Prof. A. Atzeni | 5^ F | Prof. M. Negri |
3^ G | Prof. D. Bonomi | 4^ G | Prof.ssa T. Calciolari | 5^ G | Prof.ssa A. Gandolfi |
3^ H | Prof. A. De Nigris | 4^ H | Prof.ssa F. Coniglio |
I professori TUTOR PCTO per l’a.s. 2021/2022 hanno compiti di carattere didattico e organizzativo dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento di seguito elencati:
- Elabora, insieme al tutor esterno, il percorso formativo personalizzato che è sottoscritto dalle parti coinvolte (scuola, struttura ospitante, studente/soggetti esercenti la potestà genitoriale)
- Assiste e guida lo studente nei percorsi e ne verifica in collaborazione con il tutor esterno, il corretto svolgimento
- Gestisce le relazioni con il contesto in cui si sviluppa l’esperienza di apprendimento, rapportandosi con il tutor esterno
- Monitora le attività e affronta le eventuali criticità che dovessero emergere dalle stesse
- Osserva, comunica e valorizza gli obiettivi raggiunti e le competenze progressivamente sviluppate dallo studente
- Promuove l’attività di valutazione sull’efficacia e la coerenza del percorso da parte dello studente coinvolto
- Informa gli organi scolastici preposti (Dirigente Scolastico, Dipartimenti, Collegio dei docenti) ed aggiorna il Consiglio di classe sullo svolgimento dei percorsi, anche ai fini dell’eventuale riallineamento della classe
- Assiste il Dirigente Scolastico nella redazione della scheda di valutazione sulle strutture con le quali sono state stipulate le convenzioni per le attività relative ai percorsi, evidenziandone il potenziale formativo e le eventuali difficoltà incontrate nella collaborazione
- Archivia i documenti previsti, oltre ai sopra citati
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)
0