Circ. n. 44 – “Giochi d’autunno” PRISTEM – Università Bocconi

Milano13 ottobre 2021

DestinatariDocenti – Genitori – Studenti – Sito
OGGETTO :“ Giochi d’autunno “  PRISTEM – Università Bocconi

Martedì 16 novembre 2021, a scuola, si terrà la prima delle competizioni di Matematica alle quali il nostro Istituto è iscritto.

In particolare si tratta della XXI edizione dei “Giochi d’Autunno” organizzata dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi.

La gara consiste in una serie di giochi matematici che gli alunni e le alunne devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

L’adesione è facoltativa, la quota di iscrizione è di quattro euro a persona.

I rappresentanti di classe dovranno raccogliere i nominativi dei compagni interessati a partecipare e comunicarli entro domenica 17 ottobre all’indirizzo  nicoletta.sterpi@liceoleonardomi.edu.it

La segreteria didattica predisporrà sul registro elettronico l’invito di pagamento, della quota di quattro euro, per le famiglie che hanno aderito. Solo successivamente al versamento da parte delle famiglie, da effettuare entro il mercoledì 20 ottobre, potrà essere formalizzata l’iscrizione ai Giochi.

Si ricorda che il Progetto Giochi rientra nelle attività previste dal MIUR per la promozione e valorizzazione delle eccellenze.

La referente del Progetto Giochi

Prof.ssa Nicoletta Sterpi

(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)