Iniziative orientamento scolastico

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

AL REFERENTE PER L’ORIENTAMENTO

Milano, 5 ottobre 2021

Oggetto: Presentazione attività di raccordo e invito ai genitori e agli studenti delle terze medie per gli incontri di orientamento.

Gentile Dirigente Scolastico,

Le invio il calendario delle iniziative di orientamento messe in atto, nel presente anno scolastico, dal Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci”, secondo le modalità consigliate dall’attuale emergenza sanitaria valida fino al 31 dicembre 2021.

Con la preghiera di informare le famiglie e gli studenti delle classi terze medie, vi indichiamo quanto segue:

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA A GENITORI E STUDENTI

Da Lunedì 15 novembre 2021sarà possibile visionare sul sito alla pagina dedicata all’Orientamento in entrata per l’anno scolastico 2022-2023 dei brevi video relativi alla presentazione dell’istituto, al PTOF, alle Funzioni Strumentali, ai progetti in atto.

• IL LICEO LEONARDO DA VINCI INCONTRA LE FAMIGLIE

Martedì 30 novembre 2021 dalle 17.30 alle 19.00 – L’incontro in videoconferenza si terrà sulla piattaforma in uso al liceo, GSuite Education Place Legacy, tramite Google Meet.

Sarà l’occasione per avere chiarimenti e formulare richieste inerenti alle proposte didattico-culturali. Per organizzare meglio l’attività vi chiediamo di segnalare la vostra adesione compilando il Google Moduli, che sarà attivo a partire da lunedì 15 novembre 2021, a cui potrete accedere direttamente dal sito del Liceo nella sezione orientamento in entrata “Io vado al Leo”.

raccordoleo@liceoleonardomi.edu.it

– INCONTRO DI SABATO A SCUOLA PER STUDENTI (OPEN DAY)

Sabato 4 dicembre e sabato 18 dicembre 2021 la scuola può essere visitata in due turni :

primo turno dalle ore 8.45 – 10.00

secondo turno dalle ore 10.15 – 11.30

Per organizzare meglio l’attività vi chiediamo di segnalare la vostra adesione compilando il Google Moduli, a cui potete accedere direttamente dal sito del Liceo nella sezione orientamento “Io vado al Leo”, che sarà attivo a partire da:

Lunedì 22 novembre 2021, per sabato 4 dicembre 2021

Lunedì 6 dicembre 2021, per sabato 18 dicembre 2021

INCONTRO CON I GENITORI

Venerdì 10 e venerdì 17 dicembre 2021, venerdì 14 gennaio 2022 dalle 17.00 alle 18.00 è possibile incontrare in videoconferenza, tramite Google Meet, la referente dell’orientamento in entrata prof.ssa Laura Casalino e la Vicepreside prof.ssa Tiziana Calciolari

Per la prenotazione dell’incontro è possibile scrivere all’indirizzo di posta:

raccordoleo@liceoleonardomi.edu.it

Il Liceo accoglierà gli studenti per un’eventuale “SETTIMANA IN CLASSE” da lunedì 10 gennaio a sabato 29 gennaio 2022, qualora le condizioni pandemiche lo permettessero.

Ringrazio per la collaborazione e auguro buon lavoro

La Referente per l’orientamento in entrata

Prof.ssa Laura Casalino

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia