Circ. n. 23 – PNSD #3: Il diritto ad internet parte da scuola Rete “ GUGLIELMO”

Prot.23
Milano23 settembre 2021
DestinatariDocenti – Studenti – Genitori  – Ata SITO
OGGETTO : PNSD #3: Il diritto ad internet parte da scuola     Rete “ GUGLIELMO”

Dando seguito al principio sancito dall’azione #3 del PNSD che reputa fondamentale “il Diritto a Internet parte a scuola, ed è a scuola che, prima di ogni altro luogo, deve essere garantito…”, apartire da oggi sarà possibile per tutti gli utenti del Liceo, docenti, studenti, genitori, personale ata e amministrativo accedere autonomamente e gratuitamente alla rete di Città Metropolitana di Milano, la rete “ GUGLIELMO”, rete sicura, estesa, aperta.

Di seguito le indicazioni per accedervi:

1. Dal cellulare di un genitore o dal proprio cellulare ricercare la rete di Città Metropolitana che per il Liceo è: LDV_Guglielmo.
  2. Connettersi, aprire il browser del proprio apparecchio telefonico dove  comparirà automaticamente la pagina web di registrazione alla rete wifi
  3. Fare click sul tasto “Sei un nuovo utente/registrati”
  4. Seguire le indicazioni a monitor inserendo il numero di cellulare su cui si vuole ricevere l’sms con il codice personale di accesso alla rete wifi
  5. Fare “LOGIN” inserendo il codice di accesso ricevuto per sms