Circ. n. 21 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe

Prot. n°21
Milano23 settembre 2021
 DestinatariStudenti Genitori Docenti Personale ATA Sito
OGGETTO :Elezione per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe

Le consultazioni elettorali di cui all’oggetto si svolgeranno con le seguenti modalità:

Rappresentanti di classe degli studenti

Martedì 5 ottobre 2021, dalle ore 9.35 alle ore 10.25, in ciascuna classe si terrà l’Assemblea degli studenti presieduta dal docente in servizio in quell’ora, a cui spetta la compilazione della prima parte del Verbale. Ciascuno studente potrà presentare la propria candidatura. Ciascuno studente potrà esprimere una sola preferenza.

Le votazioni si terranno dalle ore 10.40 fino alle ore 11.30; il verbale delle votazioni e il relativo scrutinio è compilato dal presidente e dal segretario di seggio, scelti tra gli studenti della classe durante l’assemblea dell’ora precedente.

In ogni aula le schede elettorali in formato cartaceo saranno fornite, insieme ai verbali, all’elenco studenti usato come foglio firma e all’urna, dalla Commissione elettorale.

La busta con tutto il materiale ordinato (urna ripiegata, fogli firma, schede e verbale) dovrà essere consegnata alla Commissione Elettorale al secondo piano in aula a vetri accanto all’aula professori al termine dello scrutinio.

Rappresentanti di classe dei genitori

Martedì 5 ottobre 2021, dalle ore 15.30 alle ore 16.00 il coordinatore di classe convocherà tutti i genitori tramite la mail istituzionale della classe (es: 1a.studenti@liceoleonardomi.edu.it) e presiederà l’assemblea spiegando alle famiglie il ruolo dei Consigli di Classe.

Le votazione si svolgeranno da remoto Martedì 5 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00

La scheda elettorale per i genitori – in formato digitale con un  Google Moduli – in duplice copia (genitore1 / tutore 1; genitore2 / tutore2) verrà inviata a ciascuno studente sull’account personale istituzionale (nome.cognome@liceoleonardomi.edu.it) dalla Commissione elettorale il giorno stesso della consultazione, alle ore 16.00. I genitori potranno votare tramite l’account del proprio figlio/a. Sarà possibile votare fino alle ore 17.45. Entrambi i genitori (tutori) possono votare, esprimendo una sola preferenza ciascuno. In mancanza di candidature, si ricorda che può essere eletto un qualsiasi genitore della classe frequentata dal proprio figlio.

Si ringrazia per la collaborazione

(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)