Circ. n. 6 – Piattaforma Google Workspace: passaggio anno scolastico 2021- 2022

Milano8 settembre 2021

DestinatariDocenti – Studenti – Genitori – ATA – Sito
OGGETTO :Piattaforma Google Workspace: passaggio anno scolastico 2021- 2022

A partire dalle 14.00 di oggi, mercoledì 8 settembre, fino a venerdì 10 settembre l’admin della Google Workspace effettuerà il passaggio, l’inserimento e la sostituzione di studenti e docenti come utenti singoli e come gruppi. Tutti e 43 i gruppi classe saranno rinominati con l’estensione classe.studenti@liceoleonardomi.edu.it

(Es: 1a.studenti@liceoleonardomi.edu.it), gli altri gruppi NON saranno rinominati.

Si forniscono di seguito alcune informazioni e indicazioni utili alla gestione dell’account Google Workspace.

Per trasferire e/o scaricare tutti i dati dall’account GSuite ad un altro account è stata attivata la funzione Google takeout.

Di seguito il link a due tutorial che possono essere di aiuto per il trasferimento:

1)       G Suite for edu: trasferire e scaricare i materiali alla fine dell’anno scolastico

2)       SALVA o TRASFERISCI i dati del tuo ACCOUNT G SUITE [Tutorial per Docenti e Studenti]

Si informa inoltre, per il personale trasferito o pensionato dal 1° settembre 2021 e per gli studenti diplomati nell’anno scolastico 2020/2021, chea partire da lunedì 13 dicembre gli account verranno definitivamente eliminati, pertanto si raccomanda di effettuare il trasferimento e/o lo scarico dei propri materiali entro e non oltre la data suddetta.

(Prof.ssa ssa Luisa Francesca Amantia)