Circolare n. 63 – Ripresa dell’attività didattica in DID

Personale ATA

Al Sito

Oggetto: Ripresa dell’attività didattica in DID

A decorrere da domenica 24 gennaio la Lombardia verrà riclassificata in c. d. “area arancione”, pertanto, ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 10, lett. s) e 2, comma 5 del DPCM 14 gennaio u. s., anche in Lombardia le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado riprenderanno la propria attività in presenza a decorrere da lunedì 25 gennaio.

Sentito l’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia, tenuto conto del ridotto margine di preavviso, peraltro durante il fine settimana, resta ferma per l’autonomia scolastica la possibilità di un limitato differimento, funzionale alla migliore organizzazione dei servizi e alla doverosa comunicazione agli studenti e alle loro famiglie.

Pertanto, a decorrere dal prossimo martedì 26 gennaio 2021, sarà ripresa l’attività didattica in DID.

Informazioni in merito all’organizzazione degli orari di accesso all’istituto delle varie classi e l’orario delle lezioni verranno trasmesse con successiva comunicazione.

Rimane inteso che, da martedì 26 gennaio e fino a sabato 30 gennaio, riprenderanno le lezioni in presenza gli studenti del I gruppo; la settimana successiva saranno in presenza gli studenti del II gruppo, dopodiché i gruppi continueranno ad alternarsi finché perdurerà la DID.

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]