Circolare n. 184 – Adempimenti finali. Colloqui docenti neo assunti. Riunione del comitato di valutazione finale

Docenti in anno di prova

Docenti tutor
Comitato di valutazione
Sito

Oggetto: Adempimenti finali. Colloqui docenti neo assunti. Riunione del comitato di valutazione finaleTerminate le attività previste per i docenti in anno di formazione e di prova i docenti neo assunti dovranno stampare (o inviare via mail se prosegue la chiusura della scuola) il dossier finale da presentare al dirigente scolastico e trasmettere al Comitato di Valutazione (costituito dai docenti: Prof. T. Calciolari, S. Cravero, L. Forte) dinnanzi al quale il docente sosterrà il colloquio finale. In piattaforma si cita quanto segue: ‹il dossier multimediale che questo ambiente ti consente di realizzare potrà contenere:

• il portfolio completo (in formato .pdf);
  • il bilancio delle competenze in entrata (in formato .pdf);
  • il bilancio delle competenze in uscita (in formato .pdf);
  • i due documenti di progettazione delle due attività didattiche;
  • le due pagine multimediali di presentazione delle due attività didattiche realizzate (in formato .zip).
    Bisognerà stampare e consegnare anche:
  • lo sviluppo futuro delle competenze
  • l’attestazione dell’attività svolta
    I suddetti documenti, firmati in calce, costituiscono il portfolio di ciascun docente.
    I tutor dovranno redigere per ciascun neoassunto loro affidato una relazione finale, sul MODELLO loro fornito, il cui testo tenga conto:
  • dei momenti di progettazione e sperimentazione reciproca effettuate in classe;
  • delle modalità di verifica e di valutazione adottate;
  • della gestione del clima della classe durante le osservazioni;
  • delle competenze culturali e disciplinari, metodologiche e didattiche, organizzative,relazionali e gestionali dimostrate dal neoassunto durante l’anno di prova;
  • delle strategie inclusive poste in essere per gli alunni con bisogni educativi speciali e per lo sviluppo delle eccellenze;
  • della partecipazione attiva alla vita della scuola sia nelle attività formative che collegiali
    Tutti i documenti (portfolio dei neo assunti e relazioni dei tutor) dovranno pervenire in segreteria del personale entro e non oltre le ore 12,00 di VENERDI’ 09/06/2020 o, se prosegue la chiusura della scuola, vanno inviati via mail al Dirigente, ai docenti del Comitato di valutazione e alla segreteria del personale per dare la possibilità ai componenti il comitato di valutazione di prenderne visione in vista dei colloqui che avranno luogo in data 13 giugno 2020 in modalità telematica.