Milano, 9 marzo 2020
Sito
Oggetto: Indicazioni di lavoro per la settimana dal 9 al 14 marzo
Carissimi studenti, genitori, docenti
In considerazione del DPCM dell’8 marzo che impone la sospensione dell’attività didattica fino al 3 aprile 2020 p.v. e del DPCM del 4 marzo 2020, si confermano le indicazioni di lavoro stabilite nella circolare 162 del 5 marzo.
Gli studenti, in questa settimana, riceveranno dai docenti materiale di lavoro utile per la continuità del lavoro svolto fino ad oggi con attività che favoriscano il più possibile la continuità dell’azione didattica. E’ possibile, altresì, l’anticipazione di nuovi contenuti disciplinari rapportati all’attenta valutazione del docente, in funzione del carico orario che ogni singolo docente ha nei confronti delle classi.
Nel frattempo, la scuola sta provvedendo ad attivare una piattaforma per facilitare il lavoro di interazione tra docenti ed alunni
Nel ricordare che in questo momento di emergenza siamo tutti chiamati a un senso di responsabilità e di partecipazione diversi da quelli che normalmente si ottengono con la didattica in presenza, che rimane una metodologia insostituibile, invitiamo tutti, famiglie e alunni a consultare ogni giorno il sito della scuola e il registro elettronico dove troveranno le informazioni necessarie e le indicazioni didattiche proposte dai docenti. Si raccomanda, agli studenti, di seguire con diligenza le indicazioni fornite dai docenti.
In questa situazione difficile e complessa, il Dirigente Scolastico, i docenti e il personale ATA vogliono esprimere la loro costante vicinanza agli alunni e alle famiglie, cercando di essere il più presenti possibile e contando sulla collaborazione di tutte le componenti coinvolte nella relazione educativa.
Cordialmente
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Luisa Francesca Amantia
0