Circ. n. 74 – Giochi di Archimede

Studenti

Sito

OGGETTO :
CIRCOLARE “GIOCHI DI ARCHIMEDE”

Si comunica che, come approvato dal Collegio e stabilito a livello nazionale, il giorno giovedì 21 novembre 2019, si terrà la gara di matematica “Giochi di Archimede” dalle ore 9:00 alle 11:00.

La gara consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 110 minuti. Le categorie previste sono:

Gara Biennio;

Gara Triennio;

Si ricorda che il collegio ha approvato il Progetto Giochi nel quale è previsto che le classi Prime, Seconde e Terze partecipino al completo, mentre è volontaria l’adesione per gli studenti di tutte le classi Quarte e Quinte.

I rappresentanti delle classi quarte e quinte potranno inviare l’elenco delle adesione ai seguenti indirizzi di posta elettronica

nadia.moretti@liceoleonardomi.gov.it

nicoletta.sterpi@liceoleonardomi.gov.it

laura.miglino@ liceoleonardomi.gov.it

entro LUNEDÌ 18 novembre 2019.

Si ricorda inoltre che il Progetto Giochi rientra nella promozione e valorizzazione eccellenze e merito del MIUR.