Si comunica che il giorno martedì 12 novembre 2019, si svolgerà la gara di matematica “Giochi d’autunno ” dalle ore 11:15 alle 13:00.
La gara consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti durante la seconda e terza ora di lezione.
Poiché il Progetto Giochi rientra nella promozione e valorizzazione eccellenze e merito del MIUR, si invitano gli studenti a NON COPIARE e a lavorare con serietà mettendo “in gioco” la propria intuizione, la propria intelligenza (creativa, logico-matematica, emozionale ecc) e la propria onestà intellettuale.
Si chiede, cortesemente, a tutti i docenti che faranno sorveglianza di controllare che la prova si svolga seriamente e nel massimo silenzio.
Si ricorda che si possono usare forbici, colla, compasso, righelli ma non si possono usare calcolatrici, testi e cellulari.
Si ricorda anche che:
– la categoria C2 (terza media e primo anno delle superiori) risolverà i quesiti dal 5 al 12;
– la categoria L1 (secondo, terzo e quarto anno delle superiori) sono previsti i quesiti dal 7 al 14;
– l’ultimo anno delle superiori (categoria L2) dovrà
SI RICORDA A TUTTI I PARTECIPANTI CHE GLI ESERCIZI DI ALLENAMENTO SI TROVANO ALL’INDIRIZZO:
https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/11-contenuti/54-giochi-d-autunno-2018
SI ALLEGANO GLI ELENCHI DEI PARTECIPANTI CON LE AULE ASSEGNATE. GLI ELENCHI POTRANNO ESSERE VISIONATI ANCHE NELLE BACHECHE NELL’ATRIO DELLA SCUOLA.
La referente
Prof.ssa Nadia Moretti
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Luisa Francesca Amantia)
0