Circ. n. 49 – Giochi d’autunno Università Bocconi

Studenti

Docenti di Matematica

Sito

Oggetto: Giochi di autunno (Università Bocconi)

Si comunica che, come approvato dal Collegio dei docenti e stabilito a livello nazionale, il giorno martedì 12 novembre 2019, si terrà la gara “Giochi d’Autunno” organizzata da Centro Pristem dell’Università Bocconi.

La gara consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti durante la quarta e quinta ora di lezione.

Le categorie previste sono:

C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);

L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);

L2 (per gli studenti di quinta superiore).

La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 Euro.

Si ricorda che il Progetto Giochi rientra nella promozione e valorizzazione eccellenze e merito del MIUR.

Referente del Progetto Giochi

Prof.ssa Nadia Moretti