Ai docenti
Agli studenti
Al personale ATA
CORSI: NUOVA ecdl Standart
anno scolastico 2016-2017
Si terranno nella scuola corsi di preparazione per il conseguimento della Patente Europea di Informatica “ EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE”.
NUOVA-ECDL: Base e Full.
Verranno: attivati corsi per i 6 moduli:
NUOVA ECDL STANDART = Base + Full | ||
NUOVA ECDLBASE | MOD.1 | Computer Essential |
MOD.2 | Online Essential | |
MOD.3 | Word processing | |
MOD.4 | Spreadsheets | |
NUOVA ECDLFULL | MOD.5 | Presentation |
MOD.6 | Online Colloboration | |
Durante i corsi relativi a ciascun modulo verranno presentati tutti gli argomenti di teoria previsti dal Syllabus e verranno svolte esercitazioni e simulazioni di prove d’esame.
I corsi si terranno al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 secondo il calendario provvisorio (definitivo verrà pubblicato in seguito dipenderà dal numero degli studenti e delle attività pomeridiane presenti in istituto) allegato o si veda il sito della scuola .
I corsi saranno per al minimo 10 allievi e al massimo 25 allievi .
Per ogni modulo verranno accettati i primi che consegneranno l’iscrizione con allegato il bollettino di pagamento. In caso di eccesso di iscrizioni verranno replicati.
Il costo sarà di:
25 euro per i moduli di due lezioni (Computer Essential, Online Essential, Word-processing, Presentation ed Online Colaboration) e di 35 euro per i moduli di tre lezioni (Spreadshetts).
Calendario dei corsi sono scaricabili dal sito della scuola: www.lsdavincimilano.eu alla voce (attività progetti ECDL) oppure sono indicati sulla scheda d’iscrizione.
Per le iscrizioni compilare la scheda che troverete in segreteria o dal sito della scuola, eseguire il ve bonifico bancario , intestato a LS L DA VINCI MILANO – (le coordinate bancarie si trovano sul sito della scuola reperibili al seguente link IBAN), indicando come causale CORSO NUOVAECDL e consegnare la SCHEDA, compilata in tutte le sue parti, e la RICEVUTA in segreteria entro GIOVEDÌ 27 Ottobre 2016.
N.B. non si accetteranno iscrizioni presentate dopo il giorno 27 Ottobre 2016
I Syllabus, corsi NUOVAECDL, si possono trovare su internet all’indirizzo , www.nuovaecdl.it o sito della scuola.
La scuola attribuisce crediti formativi nel caso di superamento di almeno 3 moduli nell’anno scolastico corrente.
Si ricorda che tutte LE FACOLTÀ DELLE UNIVERSITÀ DELLA COMUNITÀ EUROPEA riconoscono crediti formativi alla Patente Europea d’Informatica.
IL responsabile dei corsi
Prof. Mario Castelli
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Luisa Francesca Amantia
0