Circolare n. 21 – CORSI: NUOVA ecdl Standard anno scolastico 2015-2016

Si terranno nella scuola corsi di preparazione per il conseguimento della Patente Europea di Informatica “ EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE”.

NUOVA-ECDL: Base e Full.

Verranno: attivati corsi per tutti i 7 moduli:

NUOVA ECDL STANDART = Base + Full
NUOVA ECDLBASE MOD.1 Computer Essential
MOD.2 Online Essential
MOD.3 Word processing
MOD.4 Spreadsheets
NUOVA ECDLFULL MOD.5 Presentation
MOD.6 IT Security
MOD.7 Online Colloboration

Durante i corsi relativi a ciascun modulo verranno presentati tutti gli argomenti di teoria previsti dal Syllabus e verranno svolte esercitazioni e simulazioni di prove d’esame.

I corsi si terranno al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 secondo il calendario provvisorio (definitivo verrà pubblicato in seguito dipenderà dal numero degli studenti e delle attività pomeridiane presenti in istituto) allegato o si veda il sito della scuola.

I corsi saranno per al minimo 10 allievi e al massimo 25 allievi .

Per ogni modulo verranno accettati i primi che consegneranno l’iscrizione con allegato il bollettino di pagamento. In caso di eccesso di iscrizioni verranno replicati.

Il costo sarà di:

25 euro per i moduli di due lezioni (Computer Essential, Online Essential, Word-processing, Presentation, ITSecurityed Online Colaboration) e  di 35 euro per i moduli di tre lezioni (Spreadshetts)

Calendario dei corsi sono scaricabili dal sito della scuola: www.lsdavincimilano.eu oppure sono indicati sulla scheda d’iscrizione

Per le iscrizioni compilare la scheda che troverete in segreteria o dal sito della scuola, eseguire il ve bonifico bancario , intestato a LS L DA VINCI MILANO – (le coordinate bancarie si trovano sul sito della scuola), indicando come causale CORSO NUOVAECDL e consegnare la SCHEDA, compilata in tutte le sue parti, e la RICEVUTA in segreteria entro SABATO 17 Ottobre 2015.

N.B. non si accetteranno iscrizioni presentate dopo il giorno 17 Ottobre

I Syllabus, corsi NUOVAECDL, si possono trovare su internet all’indirizzo , www.nuovaecdl.it o sito della scuola.

La scuola attribuisce crediti formativi nel caso di superamento di almeno 3 moduli nell’anno scolastico corrente.

Si ricorda che tutte LE FACOLTÀ DELLE UNIVERSITÀ DELLA COMUNITÀ EUROPEA riconoscono crediti formativi alla Patente Europea d’Informatica .

IL responsabile dei corsi

prof. Mario Castelli