Circolare n. 228 – In memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

LA RETE DI SCUOLE “LEGALIZZAMI” CON IL COORDINAMENTO DELLE SCUOLE MILANESI PER LA LEGALITÁ E LA CITTADINANZA ATTIVA E LIBERA, ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI informano che sabato 23 maggio 2015, per la giornata in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e delle loro scorte, si terrà presso il Teatro Franco Parenti via Pier Lombardo, 14 Milano lo spettacolo teatrale per le scuole superiori: “Pio La Torre, Orgoglio di Sicilia”in collaborazione con il Centro Studi ed Iniziative Culturali Pio La Torre.

Seguirà la conferenza dibattito su:

Le origini di una grande battaglia e di una legge che ha cambiato i rapporti tra lo Stato e la mafia. Una legge cui ispirarsi, oggi, per una nuova legislazione indispensabile per cambiare i rapporti tra Stato e corruzione”.

Parteciperanno le classi IIIC e IIF, accompagnate dalle docenti Gennaro e Frediani.

Prof.ssa Maria Luisa Amantia