Agli studenti delle classi III° ampliamento dell’offerta formativa
alle loro famiglie
ISCRIZIONI PER L’A.S. 2015/2016 – CL. IV° AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a causa dell’esito degli scrutini finali.
I genitori e gli studenti dovranno compilare in ogni sua parte il modello allegato, integrandone le omissioni e segnalando le eventuali variazioni dei dati riportati.
Al modulo dovranno essere allegate le ricevute comprovanti i seguenti pagamenti:
– ricevuta della tassa governativa di € 21,17 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (disponibile negli Uffici Postali).
(Hanno diritto all’esonero dal pagamento della tassa governativa tutti gli studenti che riporteranno la media di otto decimi al termine di quest’anno scolastico e tutti quelli che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente, consultabili in Segreteria. Chi ritiene di conseguire al termine di quest’anno scolastico la media di otto decimi non verserà per ora la tassa sul c/c 1016 e allegherà una dichiarazione firmata dal genitore. A scrutini ultimati regolarizzerà, eventualmente, la propria posizione)
Inoltre dovranno allegare le seguenti ricevute di versamento:
– contributo liceale di € 140,00
– ampliamento dell’offerta formativa relativa all’insegnamento della seconda lingua straniera di € 150,00
INTESTAZIONE: LICEO SCIENTIFICO STATALE “LEONARDO DA VINCI” VIA OTTORINO RESPIGHI, 5 – 20122 MILANO | |||||
PRESSO: BANCA POPOLARE DI SONDRIO AG. 14 – VIA CESARE BATTISTI 1 – 20122 MILANO | |||||
Sigla Internazionale | Numeri di controllo | Codice CIN | Codice ABI | Codice CAB | Numero di Conto Corrente |
2 caratteri | 2 caratteri | 1 carattere | 5 caratteri | 5 caratteri | 12 caratteri |
IT | 55 | G | 05696 | 01613 | 000010000X02 |
(Quest’ultimo versamento è comprensivo dei costi di cancelleria, libretti assenze, assicurazione R.C. e Infortuni e del contributo per le spese generali di funzionamento didattico, per materiale e sussidi didattici, per l’attuazione dei progetti del POF). Si precisa che il versamento deve essere eseguito a nome dell’alunna/o. Tale contributo, una volta iniziato l’anno scolastico 2015/2016 non potrà essere rimborsato.
Gli studenti non promossi a giugno dovranno confermare entro il 30/06/15 l’iscrizione presso il nostro Istituto o comunicare il trasferimento ad altra scuola, tenuto conto anche delle indicazioni del Consiglio di Classe.
Esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.
Ai sensi della normativa vigente, l’Istituto terrà valida per l’a.s. 2015/16 la scelta effettuata per il corrente anno scolastico, salvo richiesta di modifica da parte della famiglia, da effettuarsi tramite l’apposito modulo da richiedere in Segreteria. Tale modulo dovrà essere obbligatoriamente presentato contestualmente alla domanda.
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE RICONSEGNATE IMPROROGABILMENTE IN SEGRETERIA DIDATTICA ENTRO E NON OLTRE IL 1 APRILE 2015. LA SEGRETERIA NON ACCETTERA’ MODULI INCOMPLETI O NON COMPILATI IN OGNI LORO PARTE.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Luisa Francesca Amantia
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