Circolare n. 123 – Aggressione di sabato 31 Gennaio

Sabato 31 gennaio, all’uscita dalle lezioni, uno studente del nostro liceo è stato vilmente aggredito da ragazzi che distribuivano volantini dell’organizzazione di estrema destra “Lotta studentesca”.
Questo fatto è di una gravità intollerabile: alcuni individui non utilizzano la libertà di opinione, giustamente garantita a tutti dalla Costituzione, per un confronto democratico, ma vogliono imporre con la forza le loro esecrabili idee, già sconfitte dalla storia, agli altri.
Si invitano, pertanto, docenti e studenti a riflettere insieme sulla necessità di respingere ogni forma di violenza per una serena convivenza civile.
Si esprime inoltre a nome di tutte le componenti dell’istituto, alunni, docenti e personale ATA, la piena e totale solidarietà alla vittima della vigliacca aggressione.
Prof.ssa Luisa Francesca Amantia