Circolare n. 97 –  Assemblea di Istituto

Giovedì 11/12/2014 si svolgerà  una giornata di Assemblee di Istituto autorizzate sul tema: “Scuola e diritto all’istruzione “.

La giornata si articolerà nel seguente modo: gli studenti entreranno normalmente a scuola nelle rispettive aule e verrà fatto l’appello dal docente della prima ora; alle ore 8.30 gli studenti si suddivideranno tra le varie assemblee che si terranno nelle due palestre, nelle tre aule a gradoni del secondo piano e nelle aule 127 e 128 (3^B e 5^B).

Vi saranno due turni di assemblea:    1° turno dalle ore 8.30 alle ore 11.00

2° turno dalle ore 11.15 alle ore 13.00.

Alle ore 13.00 gli studenti torneranno nelle rispettive aule e verrà fatto il contrappello dal docente della quinta ora, alla sesta ora le lezioni si svolgeranno regolarmente. Le classi che terminano le lezioni alla quarta ora si recheranno alle 12.10 nelle rispettive aule e verrà fatto il contrappello dal docente della quarta ora.

Se in tale data sono state programmate verifiche improcrastinabili, le classi interessate le svolgeranno regolarmente.

I docenti, a meno che siano impegnati in verifiche, cureranno secondo il loro orario di servizio la sorveglianza, distribuendosi in modo equo nelle diverse assemblee.

Per organizzare al meglio le attività, verranno distribuiti nelle classi elenchi ove ciascuno studente si dovrà iscrivere alle assemblee che lo interessano.

Per informazioni chiedere a Lanfranchi 4^E e Rognoni 5^B.

Prof.ssa Luisa Francesca Amantia