Circolare n. 162 – Concorso Kangourou della Matematica 2014

Si comunica che giovedì 20 marzo 2014 si svolgerà la fase di istituto del concorso Kangourou della Matematica. Tale concorso è rivolto agli alunni delle classi prime per la categoria CADET, delle classi seconde e terze per la categoria JUNIOR e delle classi quarte e quinte per la categoria STUDENT.

Per ogni livello il concorso consiste in un questionario composto da 30 quesiti a risposta multipla.Il tempo previsto per la prova è di 75 minuti. I ragazzi si recheranno nelle aule a gradoni dopo l’intervallo.

Per ognuno dei livelli indicati , i concorrenti classificati fra i primi 15 a livello nazionale saranno ospitati da Kangourou Italia alla finale italiana individuale che si svolgerà a MIRABILANDIA (Ravenna) nei giorni 11, 12 e 13 Maggio 2014.

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera