Circolare n 135 – Assemblea studentesca

Si comunica che è stata richiesta e autorizzata una Assemnblea studentesca per il giorno 3 marzo 2014.

PROGRAMMA

• Dalle 8:30 alle 11.00 il triennio assisterà all’intervento di Alessio Magnavacca, dipendente di McKinsey, e di Vincenzo Tortorici, banchiere. Il signor Magnavacca esporrà il progetto McKinsey “Studio Ergo Lavoro” e parlerà della connessione tra il mondo accademico e quello lavorativo, mentre il signor Tortorici ne darà un esempio pratico, raccontando la sua esperienza personale.

• Dalle 11:00 alle 11.45 il triennio ascolterà la signora Monica Cornara che presenterà l’iniziativa nazionale dei Centri di Solidarietà, di uno dei quali (quello di S. Giuliano) lei è presidente.

• Dalle 12 alle 12:45 la signora Cornara ripeterà più approfonditamente per il biennio.

• Dalle 12:45 alle 13:30 il biennio assisterà alla presentazione di  Simone Ciceri e Francesco Pozzi, volontari presso l’associazione “handicap su la testa”, che racconteranno agli studenti la loro esperienza di volontariato con ragazzi affetti da disabilità intellettiva.

Le classi del triennio scenderanno in Sala Congressi dopo l’appello accompagnati dai docenti in servizio e rientreranno in classe alla fine dell’assemblea.

Le classi del biennio scenderanno in Sala Congressi  per le ore 12, accompagnati dai docenti in servizio e si fermeranno fino al termine dell’assemblea.

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera