Circolare n. 71 – Iscrizione agli esami di stato 2012/2013

Ai docenti e agli studenti

delle classi quarte e quinte

ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO 2012/2013

1. Gli studenti delle classi quinte devono produrre domanda di iscrizione agli Esami di Stato per l’anno scolastico in corso e versare la tassa governativa di € 12.10 sul cc. n. 1016 entro il 30/11/12 intestato Agenzia delle Entrate – centro operativo di Pescara- tasse scolastiche, causale: tassa iscrizione Esame di Stato A.S. 2012/2013. Entro lo stesso termine devono produrre 2 fototessere firmate sul retro e, se non hanno già provveduto, devono consegnare in Segreteria il diploma originale di III° media (se non ritirato bisogna rivolgersi alla Scuola Media di provenienza).

1. Coloro che dovessero cessare la frequenza dopo il 31/01/2013 e prima del 15/03/2013 e intendessero partecipare all’esame in qualità di candidati esterni dovranno produrre domanda entro il 20/3/2013 all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale Coordinamento Regionale Esami di Stato.

1. Gli studenti di quarta che prevedano di riportare, in sede di scrutinio finale, una votazione non inferiore a otto decimi in ciascuna disciplina, che abbiano seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria superiore e che abbiano riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti, possono sostenere gli esami di Stato alla conclusione del presente
    anno scolastico.Gli studenti che per i meriti elencati ritengono di poter fruire di tale abbreviazione del curricolo, devono presentare domanda entro il 31 gennaio 2013.

Le domande complete, raccolte dai rappresentanti di classe, devono essere consegnate in segreteria entro e non oltre il 30/11/2012 .

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Maria Concetta Guerrera