Circolare n. 14 – Corsi ECDL

Anche quest’anno verranno  attivati corsi per tutti i 7 moduli: Concetti teorici di base; Il sistema operativo e la Gestione file; Elaborazione testi (Word);  Foglio elettronico (Excel);  Gestione di basi di dati (Access);  Strumenti di presentazione (Power point);  Reti informatiche (Internet e posta elettronica.).

Durante i corsi relativi a ciascun modulo verranno presentati tutti gli argomenti di teoria previsti dal Syllabus 5.0 e verranno svolte esercitazioni e simulazioni di prove d’esame.

I corsi si terranno al  mercoledì e/o venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 secondo il calendario allegato.

In caso di eccesso di iscrizioni verranno replicati o al giovedì o al venerdì, secondo il calendario che verrà comunicato individualmente.

I corsi saranno per  al minimo 10 e al massimo 25 allievi .

Per ogni modulo verranno accettati i primi che consegneranno  l’iscrizione con allegato il  bollettino di pagamento. In caso di eccesso di iscrizioni verranno replicati solamente i seguenti moduli :

v      Mod. 2- Gestione file

v      Mod. 3- Word

v      Mod. 7- Internet

v      Mod. 4- Excel

v      Mod. 6 – Power point

Il costo sarà di:

20 euro per i moduli di due lezioni (Teoria, Gestione file, Word, Power Point, Internet)

30 euro per i moduli di tre lezioni (Excel, Access)

Per le iscrizioni compilare la scheda che potete scaricare qui sulla pagina ECDL, fare il versamento sul cc. 29712205, intestato a LS L DA VINCI MILANO – SERVIZIO TESORERIA, indicando come causale CORSO ECDL e consegnare la SCHEDA, compilata in tutte le sue parti, e la RICEVUTA in segreteria entro SABATO 13 OTTOBRE.

Il Syllabus 5.0 si può trovare su internet all’indirizzo www.ecdl.com , www.aicanet.it e sito della scuola.

La scuola attribuisce crediti formativi nel caso di superamento di almeno 4 moduli nell’anno scolastico.

Prof. Maria Concetta Guerrera